P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > News > ITALYmaker sviluppa il primo estrusore all metal compatibile WASP

ITALYmaker sviluppa il primo estrusore all metal compatibile WASP

Grazie al nuovo gruppo spingicavo TITAN sviluppato da E3D England, ITALYmaker è riuscita a progettare e realizzare un gruppo ad estrusione diretta e J head all metal che può essere montato su tutte le DELTA prodotte da WASP!

E' stato un lavoro lungo e complesso, ma alla fine è davvero bello il gruppo integrato che ospita il famoso V6 all metal di E3D: abbiamo realizzato il blocco in ASA, cioè nel resistentissimo Apollo X di FormFutura. Grazie al colore la nuova testa di stampa è stata orgogliosamente ribattezzata Testarossa e come vedete dalle foto, ospita due ventole: una per mantenere fredda l'alettatura del V6, l'altra che punta verso il basso per refrigerare il pezzo in stampa, senza però soffiare verso il blocco scaldante alterandone il funzionamento.

Lo spingicavo TITAN è dotato di pulegge zigrinate in acciaio, adatto anche per materiali abrasivi quali il carbonio. Ma soprattutto è impossibile per il filamento "scappare" dal gruppo, studiato alla perfezione anche per materiali estremamente elastici o "ingestibili". La cortissima distanza tra il punto di controllo del filamento e la camera di fusione inoltre garantisce stampe perfette e zero irregolarità di deposizione.

Dalle foto potete vedere anche il Nema 17 ridotto che abbiamo scelto per non avere interferenze con le aste del cinematismo delta.

Inutile dire che la Jhead di E3D è eccezionale come durata e affidabilità: abbiamo macchine che la montano da due anni, e funziona ancora alla perfezione! Basta cambiare regolarmente i Nozzles quando sono consumati attraverso una semplicissima operazione che potete trovare descritta anche sul nostro canale YouTube ITALYmaker.

A breve partiremo con i test di stampa e vi terremo aggiornati!