P.IVA 03435060961  -  ITALYmaker social    
 
SEI IN: Ignora collegamenti di navigazione > Home page > Stampanti > Kentstrapper ZERO 320

Kentstrapper ZERO 320 - modello 2020

ZERO è un numero ma anche un infinito: con questo nome evocativo il marchio di Firenze sposta l'asticella delle prestazioni e del design Made in Italy presentando nel 2020 una macchina completamente nuova, nelle forme, nelle prestazioni tecniche, nella qualità della componentistica.

I Cantini sono Artigiani Digitali di grande esperienza. Le loro macchine sono riconoscibili al primo sguardo, ma nel nostro settore è impossibile rimanere aggrappati al passato.
Ecco quindi che alla Maker Faire di Ottobre 2015 è stata ufficialmente presentata la ZERO, diversa da tutti gli altri prodotti Kentstrapper, pronta ad affrontare un mercato in continuo divenire.
Zero è stata ideata per semplificare e velocizzare l’interazione tra uomo e macchina, al punto da considerarla connessa direttamente alla nostra mente.
Dotata di un sistema di auto-calibrazione, dato che questa operazione risulta una delle più impegnative, è stata progettata per ridurre notevolmente il rischio di fallimento della stampa e per non interrompere il Vostro processo creativo.

Mettiamo in evidenza le caratteristiche 2020 più interessanti:

VOLUME DI STAMPA maggiorato: 320x320x320

DIRECT EXTRUDER con sistema TITAN E3D

Ottimo per la gestione di materiali elastici, aumenta la precisione di stampa e il controllo sul filamento durante la fusione.

SIAREN
Nessuna manopola. Nessun click! Wow!!!
Siaren è una interfaccia utente avanzata rispetto a tutta la concorrenza: quattro icone principali raggruppano tutte le funzioni disponibili, per permettere all’utente di accedere ai comandi in modo semplice e veloce. Durante la fase di stampa un quadrante circolare informa con una serie progressiva di sfere lo stato di avanzamento del lavoro. Il display è un touch screen da 2,8 pollici per gestire tutto con il semplice tocco delle dita.

AUTOCALIBRAZIONE
la soluzione di Kentstrapper al problema della regolazione del piatto è un nuovo sistema di autocalibrazione automatica che in soli 150 secondi permette alla macchina di partire con la stampa senza possibilità di errori.

MOVIMENTO

Hbot rinnovato su nuove guide linear, con un sistema azionato da due motori passo passo che gestiscono ciascuno una cinghia, per consentire il movimento cartesiano all’apparato di estrusione. È stata inoltre inserita una moto-riduzione, che permette di mantenere alte velocità senza perdite di passi.
Per il movimento dell’asse Z  Kentstrapper adotta tre motori stepper su tre barre trapezoidali con una risoluzione massima fino a 5 micron. Questo permette alla stampante 3D Zero di depositare strati fino a 20 micron.

FILAMENT GUARDIAN

Finisce il filo ma non la stampa! Se il filamento termina non dovrete più rinunciare al vostro oggetto: La stampante 3D Zero è in grado di capire se il filamento è terminato e di salvare il processo di stampa per poi essere riavviato, una volta aver ricaricato il filamento.

PHOENIX Sistem
L’interruzione di corrente non causerà mai più il fallimento della vostra stampa. La stampante 3D Zero è in grado di capire se viene privata dell’alimentazione e di salvare il processo di stampa.
Sul display della stampante apparirà un messaggio che notifica l’assenza di alimentazione e non appena l’alimentazione ritornerà la stampante 3D ripartirà da dove si era interrotta


SCHEDA TECNICA

AREA DI LAVORO - 320 x 320 x 320 mm XYZ
ESTRUSORE - Tipologia All Metal con ugelli intercambiabili , standard 0,4 mm
(ESTRUSIONE DIRETTA TITAN E3D)
CONFORMITÀ - Cerficazione Europea
TEMPERATURA DI LAVORO - Estrusore: 180 °C – 275 °C
Piatto di stampa: 50 °C – 100 °C
INGOMBRI - 550 x 560 x 670 mm

Ingombro con imballo: 700 x 700 x 700 mm
FILAMENTI - Polimeri termoplastici da 1,75 mm
Pla,Abs,Laywood,Laybrick,Nylon,XT, Pla Flex
DISPLAY - Schermo touch da 2.8 pollici e lettore sd card

ITALYMAKER è RIVENDITORE UFFICIALE: i nostri prezzi sono esattamente quelli della Casa Madre.

Per visualizzare il listino prezzi di tutte le macchine da noi selezionate:
http://www.italymaker.com/1/57/IT/Stampanti_3D.htm


Per maggiori informazioni:
http://www.kentstrapper.com